Cos'è myZanichelli

myZanichelli.it è il punto di ingresso alle aree protette delle risorse online che completano e arricchiscono testi scolastici, manuali e opere di consultazione.

Attraverso myZanichelli.it gli studenti e più in generale i clienti di Zanichelli possono attivare e accedere alle risorse protette delle opere acquistate.

Gli insegnanti invece, dopo un processo di certificazione, possono consultare gratuitamente la quasi totalità delle risorse a disposizione per la propria area d'insegnamento.

Grazie ad un unico account è possibile consultare tutte le tue risorse online Zanichelli attivate.

Registrarsi

Per accedere alle risorse è in ogni caso necessario registrarsi a myZanichelli.

A myZanichelli.it si può registrare chiunque: gratuitamente e senza alcun impegno. È sufficiente possedere un indirizzo di posta elettronica.

La registrazione a myZanichelli.it come insegnante dovrà essere convalidata dall’Agente di zona Zanichelli e richiede al massimo due o tre giorni lavorativi. Per Zanichelli è importante infatti garantire che le risorse riservate agli insegnanti – ad esempio le soluzioni degli esercizi dei libri di testo - rimangano accessibili ai soli docenti.

Il processo di convalida di un utente insegnante può essere accelerato con l'inserimento in fase di registrazione di un codice invito che può essere fornito agli insegnanti dall'Agente Zanichelli di zona.

Registrati ora!

Attivare le risorse online di un'opera

La Chiave di attivazione è stampata, in verticale, sul bollino SIAE incollato generalmente sulla prima pagina del libro.

Nella tua pagina personale è possibile inserire la chiave di attivazione delle opere che hai acquistato.

Questa operazione va fatta solo una volta: le volte successive basterà semplicemente accedere al proprio account (identificato dal proprio indirizzo di email e dalla password specificati durante la registrazione) per ritrovare la lista delle risorse online protette a cui si ha accesso.

Attraverso l’area shop è inoltre possibile acquistare online ulteriori chiavi d'accesso alle risorse online di ulteriori opere.

Hai dubbi o domande? Consulta la pagina delle domande frequenti.